30/09/07

Chi ha visto la mostra "Schizzi d'Acqua"?


Io no. In effetti, ho saputo molto dopo che la mia illustrazione era stata esposta. La mostra, organizzata nel 2006 dall'associazione AMREF ( African Medical and Research Foundation ), ha riunito vignette e illustrazioni di vignettisti italiani e africani, e c'eravamo anche noi, alunni della Scuola del Fumetto. Abbiamo detto la nostra, con matite e colori, ironicamente, sul problema dell'acqua, la risorsa che si dà per scontato che non finisca mai. Almeno, nei paesi più ricchi.

2 commenti:

jack ha detto...

ah ah ah,davvero divertente e carino:) Sei troppo brava a disegnare. Io non riuscivo neanche a disegnare la lettera "O" col bicchiere:)

Anonimo ha detto...

Cara Alessandra,
solo ora leggo il tuo commento e solo ora riesco a ringraziarti "un po' più di persona" per il tuo contributo. Tengo a farti sapere che il tuo splendido lavoro è parte integrante della mostra di AMREF "Schizzi d'Acqua", mostra che sta girando l'Italia da qualche tempo. E' nostra intenzione continuare a farla girare perché il tuo lavoro come quello dei tuoi colleghi, più e meno famosi, italiani e africani, è in grado di trasmettere in modo semplice grandi messaggi.
A nome di AMREF tutta ringrazio te e i tuoi colleghi della Scuola del Fumetto di Milano per aver partecipato a questa esperienza.
Cristina Raho - AMREF Italia

PS passa a trovarci negli uffici di Milano, ti aspetto!