25/04/10

Ancora colore

Altre due tavole che ho colorato per "Legend!", disegnate da Ludwig Brunetti!

14 commenti:

SILVIO ha detto...

Grande Alessandra! Era un po che non passavo. Vedo che la colorazione ormai è una passione:) Mi piacciono decisamente di più queste ultime versioni, più leggere e con delle buone atmosfere! continua così!

Alessandra Lupo ha detto...

Grazie Silvio! Vero che sono migliorata? Ma ti svelo un segreto, la mia fonte di ispirazione e sprono al miglioramento è Silvio Speca! Ok, non era un segreto :-)
Comunque secondo me alcune tavole (post precedente) risultano pesanti anche per via di tutte le ombre nere e le linee fatte a china.
Grazie della visita, continua a seguirmi ogni tanto!

Unknown ha detto...

Bè credo che tecnicamente si debba parlare di realismo. Il fatto che queste tavole 'respirino di più' forse è dovuto che le linee sono molto più semplici poco definite e i personaggi davvero poco particoleraggiati oserei dire con poco o nulla carattere!. Nel confronto di queste tavole e quelle precedenti io personalmente preferisco le precedenti perchè ogni dettaglio è bend efinito e collocato persino il personaggio di Airid faccio fatica a riconoscerlo in queste ultime tavole!!! Poi mi rendo conto che è questione di gusti.

Alessandra Lupo ha detto...

Ciao, benvenuta! Il mio discorso sulla leggerezza delle tavole era riferito non alla bellezza del disegno, ma solo alla "colorabilità"... Le tavole di Vitrano (post precedente) funzionerebbero già bene anche senza il colore, proprio per l'uso che lui fa del nero: usa già l'inchiostro per scurire e ombreggiare, aspetti che, nel caso di una pubblicazione a colori, vedrei meglio trattati col colore... questo non toglie nulla alla bravura del disegnatore :-). Poi preferire Brunetti o Vitrano come stile è una questione di gusti, come dici tu... per me valgono entrambi.. grazie della visita, spero che l'albo ti piacerà!

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra! Grazie per il commento, come stai? Ma per caso il tuo blog è scomparso per un periodo? Perchè non riuscivo ad accedervi.. Per Vicky, spero che presto sul sito cyrano ci sia la pagina per compare direttamente da lì, altrimenti quando ci si vede te lo porto di persona.
Dobbiamo andare a trovare Flavio prima o poi! =)
Ciauuu

Alessandra Lupo ha detto...

Ciao Eleonora!! Il mio blog è stato sempre al suo posto, non so perchè non riuscivi a vederlo...
Io direi tutto bene, sto perfino lavorando :D! Il lunedì e il giovedì sono libera però, quindi quando vuoi andiamo pure a trovare Flavio! E sì, se mi porti Vicky mi fa piacere! Baci!!

Anonimo ha detto...

Allora ci metteremo d'accordo per un Giovedì così vengo a Milano e andiamo a flaviare XD. Sono contenta che stai lavorando, ottimo! Anch'io.. forse dico forse perchè sto facendo delle colorazioni ma sto anche cercando di capire se hanno intenzione di pagarmele o meno XD.
A presto, baciii!

Alessandra Lupo ha detto...

Benissimo, ti aspetto!! Non vedo l'ora di vedere Vicky!! E fatti pagare il tuo lavoro, basta lavorare gratis!!! E' un'ingiustizia!!

Daniele Vessella ha detto...

un lavoro eccellente *______*

Alessandra Lupo ha detto...

Grazie! Ho visto il tuo blog... complimenti anche a te per i tuoi progetti, specie quelli in francia!

Stefano Santoro ha detto...

Devo dire che i tuoi colori si "sposano" molto bene con i disegni di Brunetti, che ne risultano valorizzati. Complimenti.
Anche con Vitrano hai fatto un ottimo lavoro, insomma hai saputo adattarti due stili quasi antitetici fra loro. Peccato per la stampa non certo impeccabile di Legend! n.2, che senz'altro svilisce la qualità del vostro lavoro....

Francesca ha detto...

complimenti, bellissime davole... e splendidi colori!! :)

Alessandra Lupo ha detto...

-Stefano: sì la carta purtroppo si mangia il colore... ma alla fine io coloro per migliorarmi, quindi faccio del mio meglio senza pensare alla resa su carta :)

-Francesca: Grazie mille!!

Vera ha detto...

Ciao Alessandra, passo di qui per la prima volta, ma volevo farti i miei complimenti. Nonostante il tipo di tavole e lo stile del disegno non sono decisamente il mio genere, apprezzo molto l'uso del colore che fai. La passione per il colore l'abbiamo in comune :)
Passerò da queste parti più sepsso.
Ciao ^__^